CORONAVIRUS E MERCATO IMMOBILIARE

099.9739631 - 3804134588
Vai ai contenuti

CORONAVIRUS E MERCATO IMMOBILIARE

M.T. Immobiliare - Manduria(Ta)
Pubblicato da M.T. Immobiliare · Lunedì 16 Mar 2020
CORONAVIRUS E MERCATO IMMOBILIARE
 
 
Il coronavirus arriva a colpire anche il mercato immobiliare.
 
L’attuale situazione di emergenza influenza, purtroppo, l’acquisto o la vendita di un immobile: ciò risulta condizionato proprio dall’evolversi della diffusione del Covid-19 e dai provvedimenti assunti per circoscriverne gli effetti. Dopotutto il conseguente indebolimento dell’economia spaventa gli investimenti nel settore immobiliare.

 
 
Basti pensare che prima dellentrata in vigore dei decreti, si era notato un aumento del numero degli italiani interessati a investire proprio in Italia piuttosto che all’estero. Oggi, invece, alla luce delle ultime disposizioni, anche gli investimenti nel nostro Paese risultano compromessi, viste le restrizioni che riguardano la circolazione in Italia.

 
 
Anche il mercato delle abitazioni acquistate come investimento per essere trasformate in case vacanze e destinate ad affitti brevi, sta risentendo tanto per limpatto che il Covid-19 sta avendo sul turismo. Infatti, proprio in queste settimane, si registrano numerose disdette di locazioni brevi: conseguenza dei divieti imposti alla circolazione sul territorio. Non dimentichiamo che il turismo, attualmente paralizzato, è un segmento di notevole importanza per il nostro Paese e che procedeva anche molto bene.

 
 Ora, tra i tanti effetti che lepidemia del coronavirus ha generato nel nostro Paese,  mancherà solo quello dellaumento dei prezzi delle case!


MT IMMOBILIARE
COSIMO TOMASELLI
Agente Immobiliare
P.Iva 02479120731
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
SEGUICI SU

MT IMMOBILIARE
COSIMO TOMASELLI
P.Iva 02479120731
SEGUICI SU

Torna ai contenuti